home perfect cruises contact page about us our specialties
       
 
Expeditions in Antarctica & Patagonia
 
       
   
. Cruises: adventure, cabin cruise
. Prices: from 200 Euros pppd
. Guests: 6
. Specials: Extreme sailing
. Destinations: Antarctica & Patagonia
. Languages: Italian, Spanish, English
. Vessel: a tough nut
  . length: 13,03
. beam: 3,9
. draft: 2,4
. cabins: 3
. heads: 2
. crew: 1
. sail area: 105
     
 
IMPALA 43’
Progetto dell’Architetto navale Duglas Peterson, il Tari II è stata costruita in alluminio dai Cantieri Navali 71’ di Niccolò Puccinelli negli anni ottanta; l’imbarcazione all’origine, ideata per regate d’altura ha partecipato a numerose competizioni in mediterraneo con brillanti risultati.
La coperta nata flash deck è stata modificata con tuga e paraspruzzi in alluminio; ciò rende confortevole la navigazione con tempi duri e più abitabile l’interno dell’imbarcazione.
Lo scafo, asciutto e robusto, ed il suo piano velico frazionato permettono di navigare sicuri e veloci con ogni tempo.
Approdata ad Ushuaia nel 2000, è stata migliorata internamente per un maggior conforto: è stato applicato uno strato di polipropilene per ottimizzare la coibentazione ed eliminare la condensa; è stata inoltre sistemata una stufa reflex che mantiene sui 18 gradi la temperatura interna.

Crew: Antonio
Skipper professionista, proprietario del Tari II, trentennale esperienza velica e numerose traversate oceaniche, esperto del Mediterraneo, del mar Rosso e Caraibico, conoscitore dell’Atlantico, nell’anno 2000 raggiunge con la sua imbarcazione la Terra del Fuoco ed approda ad Ushuaia in Argentina, deliziosa cittadina australe che si affaccia sul Canale Beagle.

Rimane incantato, quasi stregato dal magico fascino dei luoghi e decide di fermarsi.

Attualmente accoglie sul Tari II coloro che vogliono conoscere i posti dove i grandi navigatori, come Cook, Drake, Magellano e tanti altri famosi, gettarono le loro ancore dopo aver doppiato il mitico Capo Horn (latitudine 55 sud ) e da lì intrapresero la traversata (di 400 miglia) verso la Penisola Antartica.

 
     
 
Armstrong Global Home Phone 0041 44.58.64.577 info@ArmstronGlobal.com